[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

I sacchetti di carta indubbiamente godono di una popolarità sempre maggiore.Sono utilizzati sia come sostituti dei sacchetti di plastica che per lo smistamento e la conservazione di vari oggetti in casa. Anche i sacchetti di carta grigia (come quelli con stampe colorate) vengono utilizzati con successo per il confezionamento di regali. Tuttavia abbiamo un’alternativa – i sacchetti di tessuto! In cosa i sacchetti di tessuto sono meglio dei sacchetti di carta? Ecco cinque motivi per sostituire i sacchetti di carta con i sacchetti di tessuto!

Confronto tra un sacchetto regalo e un sacchetto in tessuto

Confronto tra un sacchetto regalo e un sacchetto in tessuto

1. I sacchetti di tessuto sono meno suscettibili ai danni meccanici

Il difetto principale dei sacchetti di carta è la loro bassa resistenza. Basta un attimo di disattenzione e la carta si strappa. I sacchetti in tessuto sono confezioni riutilizzabili. I tessuti in cui sono realizzati i sacchetti si piegano e si strappano meno della carta. Per questo mantengono un aspetto gradevole. Il rischio di danni permanenti è decisamente più basso rispetto ai sacchetti di carta.

Un sacchetto di raso ha un aspetto molto elegante

Un sacchetto di raso ha un aspetto molto elegante

2. I sacchetti in tessuto hanno un’alta resistenza all’umidità e all’acqua

L’acqua e altri liquidi rappresentano una seria minaccia per i sacchetti di carta! Le bevande rovesciate o forti piogge distruggeranno irreversibilmente questa fragile confezione. I sacchetti di tessuto non sono così sensibili all’umidità e non sono da buttare dopo il contatto con l’acqua. Sono più resistenti e alla moda delle confezioni in carta. I sacchetti in tessuto non solo sono resistenti agli effetti dannosi dell’acqua, possono anche essere lavati!

3. Alta resistenza dei sacchetti in tessuto

A seconda del materiale scelto, le borse in tessuto hanno una maggiore capacità rispetto ai sacchetti di carta. In che modo questo influisce davvero sul loro utilizzo? In un sacchetto di tessuto delle stesse dimensioni di un sacchetto di carta possiamo trasportare oggetti più pesanti senza temere che si strappino. Il suo tempo di utilizzo è quindi più lungo. I sacchetti di tessuto sono riutilizzabili e non si consumano rapidamente come i sacchetti di carta.

I sacchetti in tessuto durano molto più a lungo

I sacchetti in tessuto durano molto più a lungo

I sacchetti in tessuto hanno sempre un aspetto essenziale ed elegante

I sacchetti in tessuto hanno sempre un aspetto essenziale ed elegante

4. È facile tenere puliti i sacchetti in tessuto

I sacchetti in tessuto mantengono un aspetto ordinato più a lungo perché sono più facili da mantenere puliti. Nel caso dei sacchetti di carta, non siamo in grado di rimuovere la maggior parte delle macchie. Dai sacchetti invece possiamo rimuovere sia piccole che grandi macchie, sfregandoli o lavandoli. Per questo risultano più belli da vedere.

5. Comoda conservazione e trasporto

I sacchetti di tessuto sono leggeri come un sacchetto di carta e molto più durevoli e resistenti alle pieghe. Puoi arrotolarli e metterli in borsa senza paura. Una borsa in tessuto può sempre essere portata con sé senza temere danni (strappi, pieghe permanenti) durante il trasporto. Eventuali pieghe nella maggior parte dei tessuti possono essere facilmente rimosse stirando la borsa!

I sacchetti in tessuto hanno sempre un aspetto essenziale ed elegante

I sacchetti in tessuto hanno sempre un aspetto essenziale ed elegante

Un regalo impacchettato in questa confezione attira di più l'attenzione

Un regalo impacchettato in questa confezione attira di più l’attenzione

Sostituisci i sacchetti di carta con i sacchetti in tessuto!

Ci sono molti altri motivi per sostituire i sacchetti di carta con i sacchetti di tessuto. Prova queste confezioni alternative e scopri la differenza.