[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Le candele fatte a mano sono un tipo di artigianato molto popolare e apprezzato.

Sono belle e adatte a una grande varietà di decorazioni. E in più non sono inutili soprammobili che si impolverano. Le candeline hanno anche applicazioni pratiche. Sono fantastiche per l’illuminazione d’atmosfera in casa nelle lunghe serate autunnali e invernali.

Un sacchetto di organza è un'elegante confezione per candele

Un sacchetto di organza è un’elegante confezione per candele

La migliore confezione per presentare le candele!

Se desideri esporre i tuoi oggetti artigianali, ad es. nella vetrina di un negozio, le migliori confezioni al mondo sono i sacchetti di organza. Questo tessuto unico è lucido, sottile e ha un alto grado di trasparenza. Allo stesso tempo è abbastanza forte e rigido. Una candela confezionata nell’organza avrà un aspetto decisamente più esclusivo ed elegante che avvolta nel cellophane. Affinché le candele fatte a mano facciano una bella impressione, vale la pena utilizzare ulteriori gadget decorativi abbinati al loro stile. Dentro un sacchetto di organza insieme alla candela si possono mettere diverse decorazioni. Petali di fiori, agrumi secchi come ad esempio arance oppure perline. Un’altra possibilità è ripetere i motivi presenti sulle candele. Spesso sulle candele si mettono petali di rosa o lavanda o altri fiori secchi. Con questi si può anche riempire il fondo del sacchetto. Analogamente possiamo procedere nel caso di una candela decorata con chicchi di caffè o conchiglie oppure altri elementi decorativi.

I sacchetti inoltre si abbinano perfettamente alle decorazioni natalizie

I sacchetti inoltre si abbinano perfettamente alle decorazioni natalizie

Come confezionare le candele fatte a mano da regalare?

Le candele fatte a mano possono essere delle vere e proprie opere d’arte! Meritano quindi una bella cornice. Abbiamo già scritto di come confezionare bene le candele.  Se desideriamo che il regalo rimanga una sorpresa fino all’ultimo momento dobbiamo scegliere un sacchetto in tessuto coprente. La maggior parte delle borse che offriamo ha questa proprietà. A seconda dello stile della candela possiamo scegliere un tessuto dall’aspetto grezzo e naturale come ad esempio la iuta, il lino o sacchetti di cotone, oppure scegliere sacchetti con una stampa tematica collegata alle decorazioni inserite nella cera della nostra candela.

Quali sono i sacchetti migliori per le candele in uno stile diverso?

In cosa si possono impacchettare le candele decorate con fiori? Un’ottima idea è scegliere un sacchetto che si avvicina ai colori dei petali dei fiori. L’intero completo sarà perciò fenomenale. Si può andare fare un passo oltre e selezionare sacchetti stampati con gli stessi fiori inseriti nelle candele.

Anche quando le candele di cera d’api assumono le forme più sofisticate, la loro bellezza risiede comunque nella semplicità derivante dalla naturalezza del materiale. Le candele di cera d’api naturale si abbinano al meglio a tessuti dall’aspetto naturale, che si presentano nei colori della terra.  Qui sono ideali i sacchetti di iuta, di lino e anche le borse di cotone.

Un sacchetto di iuta è una decorazione universale

Un sacchetto di iuta è una decorazione universale

Le candele intagliate sono confezionate al meglio in un sacchetto di organza. Grazie all’utilizzo di un tessuto ad alta trasparenza saranno presentate in maniera magnifica! Scegliendo l’organza abbiamo maggiori possibilità rispetto a quando confezioniamo le candeline nel cellophane. Le borsine di tessuto sono infatti disponibili in una vasta gamma di colori! Possiamo scegliere colorati sacchetti di organza il cui colore ricorda quello delle candele che contengono.

I sacchetti si abbinano perfettamente con le candele fatte a mano

I sacchetti si abbinano perfettamente con le candele fatte a mano

In quale confezione si presentano meglio le candele decorative in vetro o in contenitori di ceramica? Le candele messe nei bicchieri, calici, barattoli o anche tazze hanno già la loro confezione. Per presentarle al meglio è bene scegliere sacchetti di organza trasparenti. Un’altra soluzione altrettanto valida è quella di scegliere un sacchetto che ai abbina al colore della cera, ai dipinti in porcellana o alle decorazioni utilizzate per creare la candela. Questo set farà davvero una grande impressione.

Candele fai-da-te ovvero economiche decorazioni per la casa per ogni stagione

Scegliendo candele cilindriche fatte a mano più grandi o quelle in blocchi, possiamo facilmente creare la nostra decorazione per ogni stagione. Per fare questo, prepara una sottile stringa o un nastro ed elementi decorativi, che attaccherai alla candela e avvolgila più volte con un nastro. Puoi anche riscaldare la candela con un accendino e fondere gli elementi decorativi nella cera. Successivamente posiziona le candele nel bicchiere: un bicchiere grande, un vaso, un calice o persino in un barattolo. Alla fine infila il contenitore nel sacchetto di tessuto aperto e il portacandele fai-da-te è pronto per l’uso! È un’ottima idea per passare il tempo libero in modo creativo e un regalo perfetto per i propri cari! Puoi creare nuove composizioni per ogni stagione. Ecco alcune idee ispiratrici per decorare candele fai-da-te.

Candele decorative primaverili e decorazioni pasquali fai-da-te

La primavera è un periodo in cui la vita si sveglia dal sonno invernale e sbocciano bellissimi fiori. Perché non usarli quando si decorano le candele? La candela con i fiori incastonati nella cera sembra una bella opera d’arte dipinta con acquerelli. Puoi anche decorare la candela primaverile con muschio, corteccia di betulla, rami di salice, piume di uccello e tutti i gadget pasquali! Anche le decorazioni semplici create solo da un nastro di tessuto colorato con un fiore incastrato dietro sono belle.

I sacchetti sono la confezione ideale per ogni occasione

I sacchetti sono la confezione ideale per ogni occasione

Composizioni estive, tra cui candele con conchiglie

Le candele in gel in stile marittimo con elementi decorativi incorporati sono le più popolari per l’estate. Vengono realizzate in contenitori di vetro con il fondo riempito di sabbia, quindi si posiziona lo stoppino e si versa nel piatto la cera gel in cui sono immerse le decorazioni, ad esempio conchiglie o figurine in miniatura. Questa composizione ricorda una vacanza al mare e mette di buon umore. Per decorare candele in  composizioni estive si possono usare anche le spighe. Una candela decorata con spighe di cereali ha un aspetto molto originale.

Candele primaverili decorate con foglie, corteccia, bastoncini di cannella ecc.

Quando decoriamo candele che ci serviranno nelle lunghe serate autunnali, possiamo usare i doni della natura trovati durante le passeggiate autunnali. Foglie secche autunnali, corteccia e piccole pigne saranno utili alla loro creazione. I prodotti che troviamo nella nostra cucina avranno un bell’aspetto anche su una candela fatta a mano! Per decorare le candele possiamo usare bastoncini di cannella, anice stellato o chicchi di caffè.

Candele invernali fai-da-te, candele natalizie

Per decorare le candele fatte a mano si possono utilizzare gadget decorativi natalizi come palline in miniatura. Sono fantastiche anche le arance secche incollate a una striscia di iuta ornate con un bastoncino di cannella e una stella di anice. Un’idea originale e semplice da realizzare è ricoprire le candele con un pezzo ritagliato dalla manica di un vecchio maglione invernale. Le persone dotate di talento manuale possono creare questi “vestiti per candele” con le loro mani.

I sacchetti natalizi creano una calda atmosfera

I sacchetti natalizi creano una calda atmosfera

Ispirazioni per le decorazioni della casa usando le candeline fatte a mano

Alla fine vi presentiamo ancora qualche idea per utilizzare le candele nella decorazione d’interni:

  • I sacchetti sono perfetti non solo per le feste

    I sacchetti sono perfetti non solo per le feste

    Le candele decorative in salone, sono particolarmente utilizzate nelle lunghe serate autunnali e invernali. Possiamo scegliere candele profumate, che riempiono i nostri ambienti di un profumo preferito e allo stesso tempo decorano gli interni. A seconda dello stile della nostra casa possiamo scegliere vari tipi di candele. Per gli interni moderni possiamo usare ad esempio candele con brillantini. Negli ambienti romantici e rustici stanno benissimo le candele bianche messe in un barattolo avvolto da un nastrino di pizzo. Per decorare un tale portacandele in vetro si può usare un sacchetto di iuta che sorregge le candele e protegge il ripiano o la mensola.

  • Possiamo anche utilizzare le candele decorative in bagno. Aiutano a creare la giusta atmosfera rilassante che ci farà sentire come in un centro benessere di lusso! Per decorare le stanza da bagno la scelta più ovvia sono le candele in gel in stile marino oppure grandi candele bianche dalle forme più varie. L’ideale è abbinare le candele ai colori degli interni o degli oggetti che vi si trovano. Si possono scegliere candele che si abbinano ai colori degli asciugamani o dei nostri cosmetici preferiti (ad es. sali da bagno). Grazie a ciò saranno sia funzionali che decorative.
  • Un sacchetto di organza può anche fare da confezione per un portacandele

    Un sacchetto di organza può anche fare da confezione per un portacandele

    L’arredamento del tavolo con le candele ti consente di creare splendide composizioni per varie occasioni. Possiamo posizionare molti piccoli portacandele sul tavolo o mettere un gruppo di vasi di vetro di diverse dimensioni in un unico posto. Per le occasioni speciali, prepara una decorazione da tavola più grande. Ad esempio, una composizione in stile rustico creata sulla base di un tronco d’albero è bellissima. Le ghirlande invece sono ideali per le feste: una tradizionale corona dell’Avvento a Natale e per Pasqua una ghirlanda di fiori o uova colorate con una candela nel mezzo.

Dove comprare i sacchetti in tessuto per le candele fatte a mano?

Vi invitiamo a scoprire l’ampia gamma del nostro negozio! Proponiamo numerosi motivi di sacchetti disponibili in molti colori e misure. Nel nostro assortimento troverete sia i classici sacchetti di organza, lino e iuta che gli esclusivi sacchetti metallici oro e argento. Offriamo anche borse alla moda cucite in jeans!

I nostri prodotti possono anche essere personalizzati. Realizziamo ordini di sacchetti in tessuto con stampa – sulle nostre borse è possibile stampare sia testo che grafica! Vi invitiamo a lavorare con noi.