[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Il 14 febbraio è un giorno noto come San Valentino. La festa degli innamorati si avvicina, è un’occasione perfetta per ricordare alla persona che amiamo i nostri sentimenti. Tradizionalmente in questo giorno le coppie passano insieme attimi romantici e si regalano piccoli ricordi. È molto importante che un regalo di San Valentino non sia solo azzeccato e sofisticato ma anche ben confezionato. Il contenuto del pacchetto mostra grande diligenza nel preparare una sorpresa e aumenta notevolmente il significato emotivo del regalo.

Originali sacchetti come confezione per regali di san valentino

Originali sacchetti

Già da molto tempo si sa che i regalo fatti a mano hanno un maggiore valore sentimentale. Allo stesso modo le confezioni dei regali.
Se sono fatte a mano intensificano la curiosità sul loro contenuto.
Basta decorare i sacchetti con perline, strass o un fiocco per donargli un carattere unico.

San Valentino DIY

Nella foto un profumo di 13 cm in un sacchetto di organza 12 x 15 cm e un sacchetto in raso 10 x 13 cm decorato con semiperle autoadesive

Se non abbiamo le competenze per realizzare una confezione del genere, possiamo aiutarti con una base pronta. Si può utilizzare velluto, raso o organza in qualsiasi dimensione. Ad esempio, come nella foto sopra, puoi incollare cuori stampati con lettere, creando una frase o il nome della persona cara. Un design unico e personalizzato catturerà sicuramente il suo cuore.

Sacchetti decorativi – una scelta di opzioni

Chi non può o non vuole decorare i sacchetti ha altre opzioni per confezionare un regalo in modo unico ed efficace, che si distingue dai normali sacchetti di carta.

I sacchetti decorativi già pronti sono una soluzione pratica. I romantici sacchetti di raso, velluto o delicata organza funzioneranno alla perfezione.

San Valentino

Una mela di medie dimensioni in un sacchetto di organza di misura 13 x 18 cm.

Puoi comprare questi sacchetti in internet e adattarne le dimensioni al regalo. Quelli piccoli sono ideali per confezionare gioielli, quelli medi per profumi, cosmetici e dolci, quelli grandi per un peluche di grandi dimensioni.

L'ispirazione di Valentino DIY

Peluche seduto di altezza 30cm, sacchetto, dimensione minima del sacchetto adatto 30 x 40 cm.

Per un regalo di San Valentino i migliori sono i sacchetti di tessuto delicato. Particolarmente magico è il sacchetto di organza, disponibile in tinta unita o con una delicata stampa, ad esempio sofisticati cuoricini. Ha un aspetto delicato ed emozionante, soprattutto se di colore rosso! Basta inserirvi ad es. cioccolatini, una portaritratti con foto o una tazza con una stampa personalizzata.

L'ispirazione di Valentino

Portaritratti di dimensioni 10 x 13, sacchetto in organza 13 x 18 cm

Come imballare i regali DIY

A loro volta in sacchetti in raso sono ideali per il confezionamento di lingerie romantica, gioielli o profumi. Il raso è un tessuto delicato, sensuale e piacevole al tocco. Una volta era il simbolo del lusso. Solo i ricchi, i nobili e i membri della famiglia reale, potevano permettersi questo materiale esclusivo. Per questo chi riceve un regalo così confezionato si sentirà particolarmente apprezzata.

Come imballare i regali

Sacchetto di raso di dimensioni 10 x 13, scatoletta con gioielli di dimensioni ca. 4,5 x 4,5 cm – entra anche in un sacchetto più piccolo.

Un regalo geniale di San Valentino non deve essere costoso, ma deve avere un alto valore emotivo. La forza dei nostri sentimenti è dimostrata dall’impegno nel rapporto – oltre ai piccoli gesti quotidiani, include, tra le altre cose, una buona conoscenza del partner e la scelta del regalo giusto e della sua confezione. In questo caso non possiamo prendere la via più facile, al contrario, proviamo a fare un regalo di San Valentino ben congegnato e pensato fin nei minimi dettagli, anche in termini di packaging visivo.

Regalo di San Valentino DIY

Dimensioni del biglietto 10 x 20,5 cm, arrotolato entra in un sacchetto di organza di dimensioni 12 x 15 cm

Un’altra grande idea è confezionare un vino in un sacchetto decorativo e aggiungere un biglietto con una dichiarazione d’amore. Sarà la migliore dimostrazione del nostro impegno e dei nostri sentimenti.

Regalo di San Valentino