[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Molto spesso invece decidiamo di regalare dei soldi. I motivi di questa decisione sono diversi. Spesso mancano le idee. Potrebbe anche esserci il timore che il nostro regalo non piaccia al destinatario. Succede anche che il denaro possa essere un mattoncino che contribuisce alla realizzazione di un sogno più grande. Sfortunatamente, a volte il denaro è visto come mancanza di interessamento da parte di chi fa il regalo. Tuttavia questa cattiva impressione può essere efficacemente prevenuta. Basta scegliere la confezione regalo appropriata (non è necessario che sia né costosa né laboriosa). Abbiamo messo insieme alcune idee per come confezionare soldi per regali in modo semplice e allo stesso tempo efficace.

Banconote come carta da regalo

Banconote come carta da regalo

Un’alternativa alle buste con denaro – soluzioni semplici ed eleganti

Una busta con il denaro può essere una buona soluzione, a condizione che non la consegni direttamente a mano. La busta può essere messa ad es. in un libro con una dedica che sarà un bellissimo ricordo. La busta da sola o con un piccolo regalo, ad es. una statuina o dei dolci, può essere messa in una confezione decorativa. Nell’offerta del nostro negozio troverai tra gli altri sacchetti di organza, raso e lino. Sono decisamente più eleganti delle tradizionali buste di carta e la grande scelta di formati, misure e colori permette di scegliere la confezione più adatta ad ogni occasione. Una confezione regalo così efficace non è mai stata così facile! Puoi leggere sul nostro blog come confezionare un regalo.

Ci sono molte idee alternative che consentono di evitare le solite buste di soldi poco attraenti. In molti negozi si possono comprare biglietti d’auguri con una tasca nella quale si può mettere del denaro.

Soldi messi in un biglietto d'auguri

Soldi messi in un biglietto d’auguri

Come confezionare soldi per regali in modo interessante?

Di seguito abbiamo raccolto per te una manciata di suggerimenti interessanti per regali che fanno anche da confezione per soldi. Tra questi alcune idee uniche su come impacchettare i soldi per un regalo divertente.

In cosa posso confezionare i soldi per un regalo di matrimonio?

In occasione di un matrimonio spesso si desidera fare agli invitati un regalo davvero efficace e distintivo. Qualcosa di veramente esclusivo. Alcune persone sono molto creative anche quando decidono di regalare soldi. Vediamo come confezionare soldi da regalare in modo originale e irripetibile.

Il porcellino salvadanaio è una confezione originale per regalare soldi

Il porcellino salvadanaio è una confezione originale per regalare soldi

Un ricco bouquet di fiori e costosi cioccolatini

Alcuni fioristi offrono rari bouquet da sposa realizzati con banconote. In questi bouquet vengono affissi soldi ai fiori. In genere vengono arrotolati e legati con un nastrino decorativo, oppure avvolti intorno alle corone dei fiori ma ci sono anche composizioni con fiori e origami fatti di banconote! Un’alternativa ai fiori è il “bouquet” fatto di palloncini. Al suo interno si trovano banconote arrotolate. Per un migliore effetto visivo possono anche essere riempiti di coriandoli colorati.

Bouquet matrimoniale con fiori origami fatti con banconote

Bouquet matrimoniale con fiori origami fatti con banconote

Un bouquet matrimoniale in denaro non è l’unica divertente alternativa rispetto ai regali convenzionali – alcuni addirittura preparano bomboniere piene di soldi! Basta acquistare cioccolatini in una confezione elegante, mangiarli (se ne possono lasciare alcuni) e al loro posto mettere banconote ripiegate. Poiché la bomboniera verrà regalata già aperta, gli sposi non la daranno a nessun altro. Per sicurezza, tuttavia, suggeriamo di mettere sulla confezione un biglietto che incoraggi gli sposi a controllarne il contenuto. Queste idee per come confezionare soldi per regali ovviamente si possono utilizzare anche in altre occasioni, non solo ai matrimoni!

Le banconote e le monete possono essere messi in una bomboniera in mezzo ai confetti

Le banconote e le monete possono essere messi in una bomboniera in mezzo ai confetti

Come preparare una confezione divertente quando regaliamo dei soldi? Un salvadanaio, un album fotografico o magari un’esclusiva cornice portaritratti?

Regalare soldi in…un salvadanaio è una proposta originale e visivamente attraente! Nei negozi si possono trovare salvadanai trasparenti di vetro. Le monete (possibilmente della stessa denominazione) sicuramente attireranno l’attenzione e renderanno felici i festeggiati.

Se a un matrimonio si regalano soldi, li si può confezionare in un porcellino salvadanaio di vetro messo dentro un sacchetto di organza.

Se a un matrimonio si regalano soldi, li si può confezionare in un porcellino salvadanaio di vetro messo dentro un sacchetto di organza

Nel caso di compleanni a cifra tonda, come 20, 30, 40, 50 e così via è divertente regalare cornici con denaro. Per il compleanno di un quarantenne prepara quattro banconote da dieci Euro e mettile sotto il vetro o appendile a un filo con piccole mollette. Preparare un regalo in questo modo è come dire “Vedi? 40 non è così tanto!”

Come confezionare un regalo per un bambino?

Le idee seguenti sono utili anche per fare un regalo a una persona adulta. Sono davvero universali ma rispetto alle idee precedenti sono più adatte alle aspettative dei più piccoli.

Ecco una proposta molto semplice per confezionare i soldi per un regalo: Un peluche che tiene una borsetta nella zampa, ad esempio un sacchetto di velluto piacevole al tatto con banconote arrotolate al suo interno. È una fantastica idea da usare in varie occasioni, adatta anche per la nascita di un neonato.

I soldi in regalo possono essere messi in un sacchetto di tessuto appeso alla zampa di un orsetto di peluche. Un'altra ottima idea è regalare un porcellino salvadanaio pieno di monete

I soldi in regalo possono essere messi in un sacchetto di tessuto appeso alla zampa di un orsetto di peluche. Un’altra ottima idea è regalare un porcellino salvadanaio pieno di monete

Per le cerimonie religiose si può sostituire il peluche con un angioletto. Sarà un esclusivo ricordo del battesimo o un regalo per la comunione. È un modo affidabile per regalare soldi con discrezione e classe.

Siccome parliamo di prima comunione vale la pena ricordare un’altra proposta adatta ai bambini. Come regalo per la comunione o il compleanno si può regalare un bouquet. Molti fioristi vendono bouquet di fiori, cioccolatini o lecca lecca e banconote. Questa dolce sorpresa sicuramente piacerà ai più piccoli.

L’autore della prossima idea è stato davvero creativo: i soldi possono essere regalati in una scatola di pastelli! Basta avvolgere ogni pastello con una banconota e decorare la scatola con la scritta “Colora il tuo mondo”. In alternativa li puoi incorniciare. Questo regalo farà sorridere sicuramente chi lo riceve! I bambini sicuramente utilizzeranno i pastelli per creare bellissimi disegni. È un regalo sia bello che pratico.

Sappiamo già come incartare i soldi per un regalo

Il denaro va confezionato in maniera elegante

Il denaro va confezionato in maniera elegante

Come puoi vedere quando regali soldi puoi creare regali originali e davvero belli. Il denaro in una confezione così unica sarà sicuramente apprezzato ancora di più dal festeggiato e questa gioia rimarrà nella sua memoria per molto tempo.