Sei non sai come confezionare un regalo di matrimonio questo articolo è per Te!Abbiamo preparato alcune interessanti proposte per confezionare diversi tipi di regali. Suggeriamo anche come impacchettare un regalo senza carta, scatola e nastro. Esatto! È possibile farlo in maniera più semplice, più veloce e più vistosa!

Un elegante sacchetto di organza dorata come involucro per una foto degli sposi

Un elegante sacchetto di organza dorata come involucro per una foto degli sposi

Un regalo di nozze in una splendida cornice. Come confezionare un regalo di matrimonio in modo interessante e originale?

La maggior parte degli invitati cerca di trovare il regalo più adatto e non presta molta attenzione al pacchetto. Molto probabilmente non avremo l’opportunità di vedere i sorrisi degli sposi che aprono il nostro regalo di nozze. Tuttavia possiamo partecipare alla loro gioia con una confezione regalo unica. La prima impressione può essere fatta solo una volta. Assicuriamoci che il nostro regalo si distingua dagli altri e che il pacchetto faccia una grande impressione.

Borsa in lino con intonaco, morbidi coniglietti in una busta e un regalo avvolto in carta grigia

Borsa in lino con intonaco, morbidi coniglietti in una busta e un regalo avvolto in carta grigia

Confezionamento in carta da regalo

Se pensiamo a come confezionare un regalo di matrimonio, probabilmente ci verrà in mente la classica carta regalo. È particolarmente utile per il confezionamento di regali di grandi dimensioni contenuti in una scatola di forma regolare. Sul mercato è disponibile un’intera gamma di carte decorative.

Scatole regalo avvolte in carta colorata, sacchetti di iuta rossa e vasetti con conserve

Scatole regalo avvolte in carta colorata, sacchetti di iuta rossa e vasetti con conserve

Sia la carta colorata con stampe decorative che la carta grigia minimalista (particolarmente apprezzata negli ultimi anni) permettono di confezionare un regalo spettacolare. Confezionare i regali nella carta grigia consente di dimostrare grande creatività. È uno sfondo meraviglioso e neutro per decorazioni aggiuntive.
In modo semplice, possiamo dare a questa confezione un carattere unico. Il pacchetto può essere decorato con un’immagine dipinta a mano, un tovagliolo di pizzo, rametti o gancetti decorativi. Per renderlo più personale puoi scrivere a mano gli auguri o decorarlo con immagini. Le possibilità sono davvero tante!
Tuttavia occorre ricordare che ciò richiede più tempo e abilità manuali. Quindi non rimandare il confezionamento del regalo all’ultimo minuto.

Come confezionare una bevanda alcolica per un regalo di matrimonio?

Di solito quando facciamo gli auguri agli sposi gli diamo anche un regalo. Questo non è possibile se il nostro regalo è di grandi dimensioni. Scegliamo un piccolo regalo aggiuntivo anche quando vogliamo dare denaro agli sposi. I fiori sono una scelta molto popolare. Chi non li preferisce sceglie, ad esempio, una bottiglia di vino o altro liquore. Come confezionare un regalo di matrimonio quando è una bottiglia? Puoi metterla in una scatola di legno, in un cesto di vimini con frutta o dolci o metterla in una borsa decorativa. Raccomandiamo in particolare sacchetti eleganti per vino e altri liquori fatti di velluto, raso, organza o sacchetti in stile rustico di iuta e lino. Sul nostro sito troverete un vasto assortimento di sacchetti in tessuto di dimensioni 16×37 cm ideali per confezionare bottiglie.

Sacchetto da vino 16 x 37 cm

Sacchetto da vino 16 x 37 cm

Come confezionare asciugamani per regali di nozze (o altri regali morbidi)

Come confezione per asciugamani, coperte o lenzuola, i più comuni sono cesti di vimini o fogli di cellophane legati con un nastro decorativo. Articoli morbidi come accappatoi per gli sposi con ricami personalizzati possono anche essere confezionati in una borsa in tessuto decorativo, ad esempio un sacchetto di lino, velluto o raso. La disponibilità di sacchetti in tessuto di grandi dimensioni consente di confezionare in modo bello ed elegante qualsiasi regalo. Il regalo avrà un ottimo aspetto ed eviteremo il difficile confezionamento del regalo in un pacchetto decorativo. Il vantaggio dei sacchetti in tessuto è anche il fatto che possono essere utilizzati in futuro dai festeggiati, ad esempio per la conservazione di coperte calde o accappatoi nella stagione estiva. Questa soluzione è quindi più ecologica e pratica.

Regali di nozze

Regali di nozze

Come confezionare un regalo di matrimonio dalla forma insolita e irregolare?

Confezionare regali difficili nella tradizionale carta da regalo può essere un problema. Dove le forme sono irregolari, la carta può piegarsi e strapparsi, rovinando l’intero effetto. Puoi mitigare questo problema mettendo il regalo in una scatola di cartone più grande.
Una buona soluzione è anche l’uso di un materiale con una maggiore flessibilità rispetto alla carta da regalo. A questo scopo, per esempio, il cellophane, la carta crespa o i tessuti, per esempio, tulle o materiali opachi come il cotone con stampa, sono eccellenti. Sono più facili da modellare e da adattare a forme inusuali e ad ogni disuguaglianza.
I regali di forma allungata possono essere rapidamente confezionati in modo molto efficace a forma di caramella. Tutto quello che devi fare è avvolgere l’oggetto (proprio come una crepe) e legare le estremità con dei nastri. In queste occasioni i nostri sacchetti sono d’aiuto. Basta mettere il regalo nel sacchetto, annodare i nastri decorativi e il regalo è pronto! Veloce ed elegante.

Come confezionare un regalo di matrimonio grande o molto pesante?

Regali di dimensioni più grandi come elettrodomestici possono essere confezionati senza grossi problemi. Basta avere la giusta quantità di fogli o rotoli di carta da regalo. Ma cosa fare quando il nostro regalo è davvero grande? O è così pesante e ingombrante che consegnarlo a un matrimonio sarebbe imbarazzante? Come confezionare un regalo di matrimonio molto grande? Per non arrivare a mani vuote puoi preparare una sorpresa originale rivelando agli sposi quale dono vuoi regalargli senza gli inconvenienti associati al suo confezionamento e al suo trasporto. Puoi fare una foto del regalo e metterla sul fondo di una scatola di cartone legata con un nastrino.
Se vuoi lasciare i festeggiati all’oscuro un po’ più a lungo puoi realizzare un puzzle con una foto del regalo e metterlo, per esempio, in un sacchetto di organza! Gli sposi scopriranno quale sorpresa hai preparato per loro dopo aver combinato tutti gli elementi del puzzle. Un’alternativa alla foto del regalo è creare una mappa con un percorso designato o consegnare un biglietto di istruzioni affinché gli sposi possano trovarlo. Una mappa o la cartolina con le indicazioni saranno un ottimo souvenir! Puoi metterla in una cornice o arrotolarla e legarla con un nastro decorativo.

Come confezionare soldi per un regalo di nozze

Soldi in una bolsa

Soldi in una bolsa

Il denaro è un dono molto pratico e di solito sono i contanti che più piacciono agli sposi. Come è meglio confezionare i soldi per un matrimonio? Prima di tutto, ti incoraggiamo a non metterli in una busta bianca convenzionale!

Soldi in una carta

Soldi in una carta

Esistono molte possibilità semplici e interessanti. Da molti fioristi puoi ordinare un ingegnoso bouquet da sposa fatto di banconote.

Il bouquet di nozze con fiori origami in banconote

Il bouquet di nozze con fiori origami in banconote

Altrettanto appariscenti e originali saranno le banconote avvolte su un rotolo inserite in un palloncino gonfiato con elio e pieno di coriandoli colorati. Un salvadanaio trasparente pieno di monete attrarrà sicuramente l’attenzione degli sposi. Un’altra buona idea è mettere i soldi in un sacchetto, ad esempio, di velluto e attaccare il pacchetto alla zampa o al collo di un orsacchiotto. Anche quando decidiamo di regalare agli sposi dei contanti, possiamo creare pacchetti regalo originali in pochi istanti.

Quando un regalo di nozze si suppone che sia denaro, è possibile imballarlo in un salvadanaio di vetro posto in un sacchetto di organza.

Quando un regalo di nozze si suppone che sia denaro, è possibile imballarlo in un salvadanaio di vetro posto in un sacchetto di organza.

Come confezionare un regalo di nozze rapidamente e in modo elegante?

Ti piacciono le soluzioni semplici? Forse ti manca il tempo per preparare pacchetti originali o ritieni di non averne le abilità manuali? Eccoci ad aiutarti! I sacchetti di tessuto sono la migliore risposta alla domanda di come confezionare un regalo di nozze rapidamente e con stile. Basta mettere il regalo al suo interno, annodare i nastrini o lo spago e il gioco è fatto!

Sacchetto di raso di colore oro come confezione regalo

Sacchetto di raso di colore oro come confezione regalo

L’assortimento del nostro negozio include sacchetti realizzati con vari tessuti, disponibili in un’ampia gamma di colori. Le dimensioni diversificate ti permetteranno di confezionare quasi tutti i regali. I nostri sacchetti sono confezioni regalo estremamente originali, che grazie alla possibilità di aggiungere qualsiasi stampa (sia testo che grafica) possono essere rese ancora più speciali e molto personali.