[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Indubbiamente, i sacchetti per matrimoni sono ideali per i regali per gli invitati al matrimonio. Tuttavia le possibilità di utilizzo sono davvero molte. Qui di seguito ne presentiamo alcune.

Angioletti confezionati in colorati sacchetti di organza come ringraziamento agli invitati alle nozze

Angioletti confezionati in colorati sacchetti di organza come ringraziamento agli invitati alle nozze

Sacchetti per matrimoni – come possono abbellire un matrimonio?

In questa giornata così importante per gli sposi tutto deve essere perfetto e unico. Nei ricevimenti di matrimonio sia grandi che piccoli troviamo scatole e cestini decorativi. Sfortunatamente, sono poco discrete e molto voluminose. Per questo molte coppie preferiscono sacchetti da matrimonio più sobri. La scelta di tessuti, colori e stampe è enorme! Si adattano con facilità allo stile di ogni matrimonio.

Carte di nozze

Carte di nozze

Gli sposi spesso scelgono sacchetti con i colori tematici delle nozze, buste con stampe floreali, raso bianco o organza delicata.

Decorazioni di nozze

Decorazioni di nozze

Negli ultimi anni è aumentata la popolarità dei motivi rustici. Una confezione per inviti alle nozze in lino o iuta si inserisce perfettamente in questa tendenza. I sacchetti possono essere personalizzati stampandoli con i motivi decorativi delle nozze. Questi dettagli creano un insieme coerente per un bellissimo matrimonio

Coperte arrotolate decorate e pantofole in sacchetti di lino preparati per gli ospiti del matrimonio

Coperte arrotolate decorate e pantofole in sacchetti di lino preparati per gli ospiti del matrimonio

Quale altro ruolo possono svolgere i sacchetti decorativi in un matrimonio? Sono la confezione ideale per soldi, riso e coriandoli da tirare agli sposi!

I sacchetti per soldi da matrimonio non sono solo un’elegante confezione per gli inviti alle nozze. Quindi come altro possono essere usati i sacchetti decorativi in un matrimonio? I formati più piccoli sono ideali per conservare piccole monete – un sacchetto per monete portafortuna, riso o coriandoli. Com’è consuetudine, gli invitati riuniti li tirano gli sposi appena dopo aver lasciato la Chiesa o l’Ufficio del Registro Civile. Spesso la persona che organizza il ricevimento di matrimonio si dimentica della preparazione di sacchetti estetici per questo scopo. Alla fine le cose da tirare agli sposi vengono messe in una busta di plastica o in tasca. Purtroppo cosi rovinano tutto l’evento.

Riso per matrimoni

Riso per matrimoni

I sacchetti durante il matrimonio

Decorazioni di nozze

Decorazioni di nozze

A una festa di nozze c’è un numero infinito di possibilità di usare i sacchetti: l’unico limite è la nostra immaginazione. Posso essere sia decorativi che funzionali. Sono usati come confezioni regalo per ringraziare gli invitati al matrimonio e sostituiscono anche le tradizionali cartoline sui tavoli. Spesso sono usati anche come confezione estremamente elegante e decorativa per le bottiglie sui tavoli del ricevimento. Diamo un’occhiata più da vicino alle proposte più popolari per il loro uso:

Sacchetti come cartoline sui tavoli del ricevimento nuziale

I sacchetti regalo preparati per gli invitati al matrimonio possono anche indicare il loro posto al tavolo del ricevimento. Questo permette di appendere biglietti decorativi o scegliere di buste personalizzate con i nomi e cognomi degli invitati. I sacchetti preparati in questo modo sostituiranno le tradizionali cartoline! Tale soluzione consente non solo di risparmiare denaro per le cartoline, ma anche spazio prezioso sulla tavola del ricevimento. Inoltre, gli ospiti possono tenere la busta con il loro nome come souvenir del matrimonio.

Sacchetti da matrimonio per gli invitati, o sacchetti come pacchetto regalo per gli invitati alle nozze.

Grazie del matrimonio

Grazie del matrimonio

I regali per gli invitati al matrimonio prendono una forma diversa. Molto spesso si tratta di diversi tipi di dolci confezionati in un pacchetto decorativo. I sacchetti di tessuto sono disponibili in molti formati e possono contenere anche oggetti di dimensioni leggermente maggiori. Tra gli oggetti regalati come parte del ricevimento, figurine affascinanti di angioletti, portachiavi, magneti, vasetti con conserve fatte in casa, bevande, candele profumate e saponette fatti a mano sono molto popolari. Naturalmente, i più popolari sono i dolci, come caramelle, praline, muffin, amaretti e panpepato.

Idee regalo per gli invitati alle nozze - confetti o angioletto impacchettati in un sacchetto di organza

Idee regalo per gli invitati alle nozze – confetti o angioletto impacchettati in un sacchetto di organza

Ringraziamenti speciali per ospiti speciali – regali per genitori e testimoni

Come ringraziare gli invitati a un matrimonio? Durante il matrimonio e il ricevimento, vale la pena premiare gli invitati che si sono particolarmente impegnati nella preparazione di questo giorno speciale. È anche l’occasione ideale per ringraziare le persone più importanti della nostra vita, anche se, per vari motivi, non hanno partecipato personalmente all’organizzazione dell’evento. Più spesso, gli sposi preparano ringraziamenti speciali ai genitori e ai testimoni. A volte anche per nonni, fratelli, amici o altre persone care.

Le idee più popolari per i ringraziamenti sono filmati, presentazioni multimediali o canzoni preparate per queste occasioni. Di solito gli sposi presentano anche regali unici. Tra le idee più popolari cestini con caffè e dolci, cioccolatini, divertenti tazze personalizzate, una scatola per bottiglie di vino o un alberello di legno in una cornice decorativa.

Indipendentemente dal regalo che scegli di regalare alla coppia, offriamo sacchetti decorativi in stoffa che completeranno perfettamente il regalo. Un regalo in essi confezionato risulta estremamente raffinato ed elegante. Inoltre, grazie alla sua lunga durata, il sacchetto dei regali di nozze può essere utilizzato a lungo per riporre diversi oggetti e ricordare questo giorno speciale.

Sacchetti con confetti per gli invitati alle nozze

Il record di popolarità da anni viene battuto dai confetti ripieni di cioccolato o glassa (i confetti sono disponibili in vari colori!). Secondo la tradizione, il loro numero dovrebbe essere dispari – simboleggia l’inseparabilità degli sposi. Molto spesso si regalano cinque confetti per simboleggiare gli auguri di: amore infinito, salute, felicità, prosperità e lunga vita.

Sacchetti bianchi di organzina con confetti

Sacchetti bianchi di organzina con confetti

Di solito al sacchetto di confetti di nozze è allegata una nota di ringraziamento per la partecipazione. C’è anche l’opzione stampare i ringraziamenti sul sacchetto!

Grazie agli invitati al matrimonio: borsa in organza con mandorle

Grazie agli invitati al matrimonio: borsa in organza con mandorle

Altri dolci volti dell’amore – sacchetti come confezione per caramelle nuziali e cioccolatini per gli invitati al matrimonio

Tra i sacchetti di caramelle nuziali, quelli di organza hanno battuto ogni record di popolarità. La scelta ricade su questo tessuto perché, grazie alla sua alta trasparenza, presenta il suo contenuto meravigliosamente. I tipi di dolci che possono essere regalati agli invitati sono davvero tanti. I più popolari sono le caramelle mou personalizzate o i cioccolatini in un pacchetto stampato, ad esempio, con una foto degli sposi. Sulle tavole nuziali ci sono anche lecca lecca colorati fatti a mano e deliziose caramelle con scritte tematiche. Tra gli snack dolci ci sono spesso i pasticcini – amaretti belli e colorati, muffin o biscotti preferiti spesso fatti a mano dagli sposi.

Un sacchetto di organza pieno di caramelle sdraiato su un tavolo di nozze

Un sacchetto di organza pieno di caramelle sdraiato su un tavolo di nozze

Succede che gli sposi diano ai loro invitati regali insoliti, destinati per vari motivi solo agli adulti (esempio sotto). In quel caso i sacchetti vengono dati solo ai bambini che sono venuti alla cerimonia. I piccoli non si sentiranno esclusi ma addirittura onorati. Basta scegliere modelli attraenti per i più piccoli e riempirli con grandi caramelle.

I preferiti di lui e lei – set di sacchetti con regali scelti da ciascuno degli sposi

I set composti da due sacchetti sono diventati un successo assoluto: Uno con una delicatezza scelta dalla sposa e l’altra scelta dello sposo. Le confezioni sono solitamente decorate con una stampa con le parole “His favorite” e “Her favorite“, ovvero “I preferiti di lui” e “I preferiti di lei”. I contenuti dei sacchetti possono essere in contrasto, ad esempio cioccolato dolce al torrone + noccioline salate, o completarsi a vicenda, come il tè al gelsomino + i biscotti frollini. Questo dono permette agli invitati di conoscere ancora meglio la coppia più importante della serata. Gli sposi possono esprimere le loro preferenze consegnando un sacchetto regalo fortemente legato a loro. Ad esempio, un amante dello stile di vita sano può dare agli invitati frutta secca o dolci salutari. Chi ama sgranocchiare può regalare i suoi salatini preferiti, e l’amante delle gelatine può confezionare nei sacchetti colorati orsetti gommosi.

Gli stessi sacchetti in questo set sono disponibili in molte varianti. Alcune coppie avvolgono il pacchetto nell’organza, mostrandone il contenuto, altri scelgono sacchetti di raso a contrasto in bianco e nero come i loro abiti. Spesso scelgono anche i colori tematici del matrimonio.

Hangover KIT – regalo non convenzionale, un po’ divertente e molto pratico per gli invitati al matrimonio

Tra le proposte regalo c’è anche un Hangover Kit, vale a dire un kit per i postumi della sbornia. Le coppie che scelgono regali originali per gli invitati al matrimonio spesso regalano sacchetti con contenuti che aiutano a rigenerarsi dopo essersi divertiti fino all’alba. All’interno di un sacchetto con una stampa a tema è possibile inserire, ad esempio, antidolorifici, gomme da masticare, una fascia per gli occhi o occhiali da sole scuri, una bevanda isotonica o energetica o uno spuntino.

Regali unici per i sensi: sacchetti decorativi con potpourri e lavanda essiccata

Un’altra proposta unica sono i sacchetti decorativi pieni di lavanda essiccata o un profumo essiccato multi-ingrediente. Un regalo così non è solo affascinante, ma soprattutto ha un ottimo profumo! Questo regalo sarà una grande decorazione della tavola di nozze! Inoltre, rimarrà con gli invitati a lungo e gli ricorderà questo evento speciale. I sacchetti riempiti con fiori di lavanda secchi o potpourri aromatici possono essere utilizzati come fonte naturale di fragranze, ad esempio in un armadio o in auto.

Sacchetti di organza viola pieni di lavanda

Sacchetti di organza viola pieni di lavanda

I sacchetti sono disponibili in molti colori e tessuti diversi, sia in bianco e nero che con stampe decorative. Ad esempio con una grafica floreale di lavanda. È un’idea esclusiva per ringraziare gli ospiti delle nozze.

Sacchetti di organza, iuta e lino con lavanda stampata riempiti di fiori secchi di lavanda.

Sacchetti di organza, iuta e lino con lavanda stampata riempiti di fiori secchi di lavanda.

Come impacchettare un regalo di nozze? Sacchetti come borse regalo per un matrimonio

Le precedenti proposte sono destinate agli organizzatori di questa celebrazione: sposi e organizzatori di nozze professionisti oppure consulenti di nozze. Tuttavia vale la pena aggiungere che i sacchetti decorativi possono anche essere usati come confezione regalo per gli sposi! La moltitudine di disegni e formati significa che possiamo confezionare in un sacchetto un biglietto di auguri e denaro oppure regali piccoli o voluminosi! Puoi scegliere tra eleganti tessuti a tinta unita e bellissimi sacchetti a fantasia con una varietà di stampe. È possibile personalizzarli già da un pezzo singolo! Questo ti permette di creare pacchetti regalo davvero originali. I sacchetti di tessuto ti permettono di confezionare i regali di nozze in un modo molto elegante.

Soldi in una borsa

Soldi in una borsa

Ti invitiamo a familiarizzare con l’offerta completa del negozio e se hai domande o dubbi, ti preghiamo di contattarci!