La Pasqua è la festa cristiana più importante. Inoltre, la primavera si avvicina rapidamente, sempre più sole, giorni più lunghi … Le persone decorano magnificamente appartamenti e giardini. Espongono figurine di agnelli e conigli. Dispongono le uova in casa e in giardino, si regalano piccoli doni portati “dal coniglio”. Ti stai chiedendo come confezionare i regali di Pasqua? Abbiamo delle proposte esclusive!

Ma per cominciare ecco un po’ di tradizioni pasqual

Tradizioni diverse

In Gran Bretagna in questo periodo si fanno rotolare le uova giù da una collina. Gli inglesi hanno sostituito quasi interamente le uova dipinte con quelle di cioccolato.
Negli Stati Uniti la festa dura solo un giorno, la domenica. Tuttavia, l’elemento più importante della festa è la ricerca di uova di cioccolato.
Gli italiani non prestano molta attenzione alle uova dipinte, mangiano un pranzo sontuoso e trascorrono il lunedì di Pasquetta facendo picnic all’aperto.
Tedeschi e austriaci decorano gli alberi con le uova, e i più giovani si aspettano che una lepre gli porti dei regali.
Nella Repubblica Ceca si mangia il Pane di Giuda – panini al lievito con miele.
Tutti i paesi del mondo celebrano la Pasqua in modo diverso, ma c’è qualcosa che li unisce…

 

Il coniglio pasquale combina le tradizioni e porta i regali di pasqua

 Regali di Pasqua

In molti paesi si celebra la Pasqua in onore della dea anglo-sassone della primavera Eostre. Pertanto, questo evento si basa sul dire addio all’inverno e dare il benvenuto alla primavera. Ogni paese ha le sue tradizioni individuali, ma ce n’è una, costante e immutabile, che unisce tutti i paesi, la caccia al tesoro, vale a dire la caccia alle uova nascoste in casa e in giardino. In questo giorno, le persone si fanno piccoli regali di Pasqua.

Le uova dolci riposte nell’erba sono una grande attrazione per i più piccoli. C’è spesso un problema: in cosa raccogliere le uova? Conosciamo una soluzione che migliorerà e faciliterà ai bambini questo compito!
I sacchetti di lino con stampa sono ideali per questo scopo. Sono leggeri, maneggevoli e colorati. Inoltre hanno un nastrino che permette ai bambini di chiudere il sacchetto e trasportarlo comodamente. Così poi avranno un contenitore per conservare i loro tesori.

 

I sacchetti di lino sono disponibili in molte forme e misure, anche decorati con un coniglio. Resta solo da scegliere il modello e le dimensioni giuste e guardare la gioia dei bambini che corrono coi sacchetti colorati.

 

Un’idea unica per i regali di pasqua

I regali fanno sempre più parte della tradizione pasquale. I bambini ricevono pacchetto con dolci e in alcune regioni anche giocattoli. Un po’ come a Natale ma con meno enfasi. Anche gli adulti si scambiano piccoli doni.
E di nuovo sorge la domanda “Come confezionare i regali?”. E la risposta è più semplice di quanto possa sembrare! Vi presentiamo la nostra soluzione – bustine e sacchetti. Sia che si tratti di organza o di lino, funzioneranno perfettamente. Sono poco costosi e fanno una bella impressione.

Confezionate in questo modo, le uova dipinte, le uova di cioccolato o un qualsiasi altro oggetto diverranno un bellissimo regalo. Sicuramente un gesto così cordiale in una bella confezione farà piacere al destinatario.

 

Sacchetti di lino