[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Tra i tessuti presenti sul mercato utilizzati per creare diversi tipi di decorazioni l’organza ci dà le maggior possibilità per l’arredamento e nel design d’interni. Le decorazioni create con l’organza sono molto belle e leggere.Questo tessuto arioso e trasparente consente di creare interessanti decorazioni per la casa, ad es. nella cameretta dei bambini, sulla tavola o in sala da pranzo. Le decorazioni di organza già da molti anni sono molto popolari ai matrimoni. Decorano sia le chiese che le sale da ricevimento.

Decorazioni matrimoniali

Decorazioni matrimoniali

Decorazioni fai-da-te in tessuto di organza

 Con l’organza si possono creare le più svariate decorazioni. Tra le più semplici, efficaci e universali troviamo i fiocchi decorativi in organza. A seconda delle esigenze, può essere utilizzato per decorare una confezione regalo, un vaso o un portacandele posto sul tavolo. I fiocchi di dimensioni maggiori possono decorare anche sedie o tende! Le possibilità sono davvero tante. Le persone dotate di talento manuale possono anche creare fiori di organza accattivanti che possono essere usati in modo intercambiabile con i fiocchi qui descritti.

 

I sacchetti sono perfetti per confezionare regali, ad esempio per un battesimo

I sacchetti sono perfetti per confezionare regali, ad esempio per un battesimo

Ispirazioni per decorare la tavola con decorazioni in organza

L’organza è meno rigida del tulle. Siccome è più malleabile è facile darle la forma desiderata. Questa caratteristica è utile nella decorazione di tavoli con l’organza. Basta distribuire una larga striscia di tessuto al centro e darle forma pizzicando regolarmente pezzi di tessuto con le mani. Otterremo così l’effetto di un’onda sottile ed elegante. È possibile posizionarvi sopra una varietà di decorazioni, ad esempio vasi con fiori recisi e un alto portacandele. Inoltre, raccomandiamo di spargere sull’organza petali di fiori o brillantini acrilici. Il risultato finale sarà delizioso.

Sacchetto di organza - qui come elemento decorativo

Sacchetto di organza – qui come elemento decorativo

Tuttavia se preferisci soluzioni modeste e meno ornate, stendi semplicemente la striscia stirata di tessuto colorato su un tavolo coperto con una sola tovaglia. L’effetto sarà meno vistoso ma altrettanto piacevole.

Idea per un matrimonio

Idea per un matrimonio

In quale altro modo puoi usare questo fantastico tessuto per decorare la tua sala da pranzo? Le strisce di tessuto possono decorare facilmente le sedie – facendo passare una fascia di tessuto attraverso di esse o legando un fiocco decorativo in organza sullo schienale di una sedia.

Decorare la chiesa con nastri di organza

Decorare la chiesa con nastri di organza

Decorazioni di organza nella cameretta dei bambini

L’organza può essere utilizzata per creare una varietà di decorazioni di interni. Come il tulle, l’organza può essere utilizzata per decorare la cameretta delle bambine. Con l’aiuto di questo tessuto puoi creare un bellissimo baldacchino in organza, fiocchi decorativi per il lettino o nastri per legare le tende. I sacchetti di organza possono essere utilizzati con successo per separare e conservare in modo decorativo i giocattoli e tutti gli accessori in plastica. L’elevata trasparenza del tessuto che ne lascia intravedere il contenuto aiuta il bambino a mantenere l’ordine.

Decorazione per la stanza dei bambini

Decorazione per la stanza dei bambini

Un sacchetto in organza è ideale per conservare i piccoli oggetti dei bambini

Un sacchetto in organza è ideale per conservare i piccoli oggetti dei bambini

Idee ispiratrici per decorazioni usando sacchetti di organza

Quando crei decorazioni fai-da-te vale la pena usare anche sacchetti di organza già pronti. Possiamo usarli per creare sacchetti profumati per la casa. Funzionano alla grande come deodoranti per auto o come profumi per armadi e cassetti.

I sacchetti di organza sono adatti anche a contenere la lavanda

I sacchetti di organza sono adatti anche a contenere la lavanda

È sufficiente riempire l’interno del sacchetto in tessuto con un aroma secco precedentemente preparato. Mescola una miscela di corteccia e fiori secchi con una fragranza preparata da te. Creala con una miscela dei tuoi oli essenziali naturali preferiti. Queste buste profumate sono molto pratiche e sono una delle decorazioni in organza più popolari. I sacchetti di organza con profumi secchi sono fantastici come piccolo regalo per varie occasioni!

Nei sacchetti di organza si possono conservare erbe profumate

Nei sacchetti di organza si possono conservare erbe profumate

Dove acquistare i sacchetti di organza?

Sei affascinato da queste borse in materiale estremamente versatili ed eleganti? Comprale direttamente dal produttore, senza i margini aggiuntivi degli intermediari! Per i sacchetti di organza ti invitiamo nel nostro negozio sacchetti-organza Abbiamo una vasta scelta di colori e misure. L’offerta include anche molte varianti di sacchetti in organza con stampe a tema! Cosa ci distingue dalla concorrenza? Offriamo la possibilità di realizzare stampe di alta qualità sui nostri prodotti. Grazie al nostro ampio inventario assicuriamo la veloce realizzazione degli ordini anche molto grandi. Ti invitiamo calorosamente a lavorare con noi!