un regalo l'8 marzo

Regalo per la festa della donna – ispirazioni per l’8 marzo!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

La Festa della Donna si avvicina rapidamente e non sai cosa regalare? Su internet troverai molti gadget e regali che possono essere super-pubblicizzati, ma non sei sicuro se piaceranno. I gadget potrebbero rivelarsi inutili e poco pratici e, cosa più importante, non si sa se saranno un successo.
Se non sai proprio quale regalo scegliere per la Festa della Donna, prendi ispirazione da questo articolo.

La festa della donna ieri e oggi

La Festa della Donna è una festa internazionale derivata dalla festa italiana delle Matronalia, che cade la prima settimana di marzo. È legata all’inizio del nuovo anno, alla maternità e alla fertilità. In occasione di questa festa i mariti facevano regali alle loro mogli e realizzavano i loro desideri.

Ai tempi del comunismo era un’occasione per rifornire le mancanza, per cui alle donne venivano regalati beni tangibili come collant, asciugamani, panni, sapone, caffè o chiodi di garofano, fiori popolari in quel periodo.

In Italia la festa cade l’8 di marzo. Oggigiorno in questa occasione gli uomini regalano alle donne – madri, mogli, partner, fiori o piccoli oggetti. In alcuni paesi, come la Romania, questo giorno equivale alla Festa della Mamma, durante il quale i bambini offrono piccoli doni alle loro madri e nonne.

Sacchetti di organza con profumo

Un regalo per la festa della donna – per le amiche e le colleghe

La Festa della Donna è un’opportunità per esprimere rispetto per il gentil sesso. In questa giornata non vengono donati omaggi personali, come ad esempio in occasione del giorno di San Valentino, ma solo piccoli doni. In genere si regala un mazzo di mimose o un biglietto di auguri, cioccolatini o praline. Il biglietto o i dolci possono essere confezionati in sacchetti con colori primaverili. Raccomandiamo in particolare i colori giallo, verde, viola, rosa e simili – meravigliosi, ottimisti come la primavera, i colori faranno sicuramente una piacevole impressione alla persona che riceve il regalo.

Un piccolo gesto come questo farà si che la donna si senta apprezzata.

Regalo per la festa della donna – per la compagna

I regali di cui sopra, fiori, un biglietto di auguri o dei cioccolatini, sono perfetto per le amiche e le conoscenti. Per la donna con cui si ha una relazione ti suggeriamo di scegliere un regalo un po’ più personale. Non un oggetto per uso domestico ma una cosa solo per Lei. Qualcosa che la affascinerà e la farà sentire speciale.

Ad esempio un gioiello che manderà la donna del tuo cuore in estasi. Un anello, una collana con un ciondolo, un braccialetto o orecchini porteranno un sorriso sul suo viso. Del resto, a quale donna non piacciono i gioielli? Per un regalo così consigliamo sacchetti metallici oppure realizzati in materiali delicati come l’organza.

Un’altra idea è la lingerie, che farà sentire la Tua donna attraente. È importante che l’intimo non sia dimagrante, perché in questo modo è possibile ottenere l’effetto opposto e offendere la donna. Un oggetto così intimo è meglio confezionarlo in un sacchetto di raso – non svela subito il contenuto e una volta aperto sorprenderà la persona festeggiata. Questo tessuto è molto femminile e sensuale. È ideale per questo tipo di regalo!

Ispirazioni per la Festa della Donna

Affinché una donna si senta preziosa e apprezzata non hai bisogno di regali grandi e costosi, tutto ciò di cui hai bisogno è un ricordo e possibilmente un piccolo regalo. Tuttavia, ricordatevi di apprezzarvi ogni giorno – non solo in occasione delle feste!

 

Nessun commento

Pubblicare un commento