Le erbe da sempre sono uno degli elementi essenziali in ogni cucina. Possiamo usarle sia per cucinare che per la nostra salute. Ogni casalinga ha le sue erbe preferite nella credenza della cucina, che usa a seconda delle sue esigenze. Il migliore modo di conservarle non sono i barattoli o le scatole di plastica ma i sacchetti in lino, realizzati in un materiale naturale che protegge dalle muffe ed è sia bello che pratico.

Sacchetti di lino in cucina? Sì!

sacchetti di lino DIYIl metodo di conservazione delle erbe è molto importante. Grazie alla corretta chiusura le erbe mantengono i loro aromi per molto tempo, cosa molto importante per aromatizzare le pietanze.  E se tieni anche all’aspetto degli interni della cucina, puoi scegliere una soluzione interessante e pratica come i sacchetti di lino per le erbe.

Questo è un ottimo modo per mantenere le erbe nelle giuste condizioni, cosa non garantita dalle buste di plastica. Inoltre l’uso di questa soluzione è molto pratico poiché consente la comoda apertura e chiusura del sacco con appositi cordini. I sacchetti vengono aperti, la giusta quantità viene rimossa e il sacchetto viene richiuso, in modo che l’aroma delle erbe non venga rilasciato.

Le erbe nel sacchetto conservano a lungo il loro fantastico e naturale profumo e se non vengono conservate in un armadietto ma all’aperto, la cucina profumerà. I sacchetti in lino sono disponibili in molti design e misure. Piccoli fiori, motivi navali e molti, molti altri possono essere abbinati con lo stile della vostra cucina.

Un grosso vantaggio di questo accessorio è il materiale in cui è stato realizzato, ossia il lino. Il lino può essere lavato senza problemi, quindi una volta utilizzato, il sacchetto può essere usato nuovamente. Sebbene si riduca leggermente, si distende durante l’uso, quindi dopo qualche tempo tornerà alla sua forma precedente.

Come utilizzare i sacchetti di lino?

sacchetti di linoIl lato positivo è che i sacchetti di lino per le erbe possono essere utilizzati anche per altri scopi. Possono conservare altrettanto bene saponette, cosmetici e anche gioielli. Si possono utilizzare anche come bustine profumate per il bagno o un armadio, dove riempiranno l’ambiente con un fresco profumo. In essi trovano posto anche farina, petali di fiori, funghi secchi o frutta. Il lino protegge tutti i prodotti dalla muffa, per questo ne si raccomanda l’uso in cucina.

L’uso di sacchi di lino è molto di moda e si adatta alle tendenze attuali. Sono innanzitutto completamente naturali e in più molto resistenti – non si danneggiano nemmeno durante il lavaggio. Il lino come uno dei materiali più resistenti si presenta anche bene. È possibile inoltre scegliere tra molte stampe, quindi di sicuro troverai qualcosa che che fa al caso tuo.

I sacchetti in lino non costano molto e si possono usare per molte cose.

Prova qualcosa di nuovo, ecologico e bello, un ritorno a quando in cucina non regnava la plastica ma i materiali naturali. Grazie a questo, è possibile mantenere la freschezza dei prodotti, in particolare le erbe, per un tempo molto lungo.